COLONNA PORTANTE: DA SECCATURA A GRANDE OPPORTUNITA'



Un pilastro o una colonna sono strutture portanti che non possono essere eliminate così facilmente in quanto andrebbero ad inficiare la stabilità dell'edificio.

La maggior parte delle volte si trovano proprio in mezzo alla stanza, sono ingombranti e occupano troppo spazio: quante volte abbiamo pensato “ah se non ci fosse questa colonna sarebbe tutto più semplice”. 

L’arredamento insegna che ogni problema può diventare un'avvincente sfida dal risultato inaspettato: allora che fare con questa colonna in mezzo alla stanza? Semplice! Evitare di nasconderla ma valorizzarla ed evidenziarla rendendola protagonista dell’ambiente. 

Ecco alcune idee per sfruttare al meglio una colonna portante.

In cucina la colonna può diventare una base intorno la quale fissare un bancone e ottenere un’isola o costruirvi un vero tavolo da pranzo.


          

La colonna può anche essere rivestita con una vernice effetto lavagna, per appuntare la lista della spesa senza avere bigliettini sparsi per casa.



Nella zona living-salotto vi si può costruire intorno una libreria, tra la colonna e il muro si può ricreare lo spazio per installare un camino, ancora si può rivestire la colonna di specchi per ampliare visivamente le dimensioni della stanza e illuminarla.


                          

        

Anche nell’ingresso è possibile trovare una colonna, che fare? Facile, creare una piccola seduta o una panca contenitore per riporre le scarpe.



A volte, quello che può essere una seccatura, può diventare una grande opportunità per arredare le stanze in modo unico e originale.

   







                                                                           





Commenti

Post popolari in questo blog

VALUTAZIONE IMMOBILIARE: PERCHE' E' COSì IMPORTANTE CENTRARE IL VALORE DI MERCATO DI UN IMMOBILE

GIARDINI PENSILI: UN'OASI VERDE IN UN DESERTO DI CEMENTO

ARREDAMENTO IKEA: ALCUNE IDEE PER UTILIZZARE LA STRUTTURA KALLAX